Fantasia

7_nani_lpv

Fantasia Imprigionata, Lp

Ho scattato questa foto nell’aprile 2018.

Posto che l’utilizzo del bianco e nero è perfetto per risaltare i particolari che paradossalmente il colore non esalta, questa volta è utilizzato consciamente per rendere il grigiore in cui la Fantasia, ahimé, oggi annega.

Tralasciamo anche il fatto che Biancaneve e i sette Nani sia la mia storia preferita dell’infanzia, fatto è che mentre camminavo su una strada in salita, ad un tratto me li sono ritrovati accanto, che mi guardavano con allegra tristezza attraverso le sbarre del giardino. Il loro sguardo era talmente intenso e affatto statico che il mio essere sovrappensiero è stato attratto da quel grido silenzioso e voltando lo sguardo ho prestato loro attenzione.

Non ho potuto scarcerarli e me ne rammarico, eppure in un certo qualmodo, nel mio piccolo, ho ridato loro la libertà, lasciandoli scorazzare nel mio immaginario in cui avevano nuovamente voce e movimento, aprendo così la finestra su un giardino colorato e vivace, lasciato fuori da quei pensieri pesanti e grigi che ammorbavano l’aria della stanza in cui andavo su e giù, in salita, verso casa, verso le mie responsabilità.

E’ una cosa meravigliosa la Fantasia e qualsiasi età si abbia, non si dovrebbe mai lasciare fuori, a guardare il mondo attraverso le sbarre della Vita.

L.p.V.

Dì la tua:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.