Periodi II

2016-07-01 00.10.27

* * *
A volte, a fine giornata, le ore appena trascorse mi sembrano annaspare nel loro ricordo recente come le volute di fumo della candela che ho spento io stessa nella foto qui sopra.
Quel senso di negatività latente che mi ostino a nascondere dietro una facciata ottimista vagamente falsa anche nei confronti della propria immagine riflessa in qualsiasi specchio, vetrina o superficie riflettente che sia, non riesco proprio a scrollarmelo di dosso e, dopotutto, non trovo alcun motivo per provarci, salvo per mia Figlia.

Quando penso che qualcosa stia andando per il verso giusto ecco che improvvisamente sbatto il muso contro l’angolo del giorno dopo e mi ritrovo a fare i conti con una nuova soluzione da trovare. Ripetersi che sono momenti, che tutto passa e passerà, non mi basta più e forse in fondo non mi è mai bastato oppure probabilmente quella facciata ottimista che mi ostino ad ascoltare, con la coscienza che potrebbe essere semplicemente un modo per illudersi o forse anche no, è ancora abbastanza convincente. Questa dualità mi aiuta abbastanza ma stavolta non so quanto durerà. Nessuna fortezza può dirsi completamente inespugnabile ed il punto debole da colpire, un nemico strategicamente paziente e salace lo trova sempre. Figuriamoci il destino.

4 thoughts on “Periodi II

Dì la tua:

