Aspettando il Grande Cocomero.

E’ da quando ero piccola che leggo i Peanuts, avendo ereditato anche i vecchi volumetti che leggeva a sua volta mio padre da ragazzino.

Li amo follemente e da brava madre, ho iniziato da poco a far conoscere Snoopy ed i grandissimi personaggi che lo attorniano anche a mia figlia.

Pare apprezzare così le sto raccontando del Grande Cocomero, il mito che la Notte di Halloween porta i regali ai bambini. Ha capito che è il Babbo Natale zucchesco, ne sono certa, perchè ogni volta mi indica la zucca di ceramica che ho messo sul tavolo fuori e se la ridacchia.

L’ho avvisata: amore non ti crederà nessuno eh, solo io ed il nonno ma tu non ascoltare, non sanno quello che dicono. E lei annuisce seria seria.

Mi fa schiattare quando mi crede in maniera così trasparente ed ingenuamente disarmante.

Domani andrò a comprarle il borsino in feltro colorato con i dolcetti ed i giocattolini che abbiamo visto e che mi sono rifiutata di comprarle l’altro ieri, per farglielo trovare ad Halloween.

Devo comprarlo prima che arrivi mia madre altrimenti inizia a sproloquiare sulla mia infantile follia e mi rovina la sorpresa.

Caspita, sono le tre! La Cecia dorme da un paio di ore ma io mi sto perdendo (anzi mi sa che l’ho perso) Dofus – i tesori di Kerubim – e Rekkit!

Dopo questa breve parentesi, lascio a chi passa una buonanotte pulciona e me ne vò. Che il grande Cocomero vegli sui vostri sonni.

Cattura7

19 thoughts on “Aspettando il Grande Cocomero.

  1. wow! che bello quando le nostre piccolette sono così trasparenti e scansonate e ci credono i re e le regine del mondo diventando loro principi e principesse! io spero che crederà ancora per tantissimo tempo a babbo natale, elfi, folletti, fate e che più ne ha più ne metta! come daltronde ci credo io! …e te!

    Liked by 2 people

Dì la tua:

