TAG: prenderei un caffè con…

E finalmente…ho traslocato!

Nel frattempo, nell’eclissi in cui sono sprofondata, davo occhiate con il cell al caro wordpress e ho scovato questa nomina fatta dall’amica Beatrix.

Inizio scopiazzando senza pudore:

Questo tag è veramente carino creato da Piero del Blog Fotogrammi e Pentagrammi  che lo introduce così:

Il razionale del TAG.
A tutti capita, prima o poi, di accettare o di proporre di prendere un caffè: per rivedersi dopo tanto tempo, per chiarire, per discutere, per affari, per una semplice chiacchierata o per una pausa. Perciò immaginate di essere in un bar del centro… come nella foto utilizzata per il TAG che tutti riconosceranno: la copertina di “Una donna per amico” di Lucio Battisti. Dunque siete in un bel posto, molto tranquillo, e avete di fronte una certa persona… che cosa gli/le direste? Non abbiate timori o remore… esprimetevi liberamente!

Le regole:

1- Usate l’immagine:

untitled

2- Citate e ringraziate chi vi ha nominato: grazie Beatrix!
3- Descrivete le tre diverse situazioni così come sono state organizzate
4- Nominate almeno 10 blogger

Situazioni:

Prenderei un caffè con:

1. UN PERSONAGGIO PUBBLICO O FAMOSO:

Se fosse ancora vivo, con l’On. Giulio Andreotti. E gliene chiederei di cose, oh se ne chiederei, anche solo per sentire una sua replica egregiamente elusiva in apparenza ma che letta fra le righe ti lascia più dubbi di quando hai posto la domanda. Indipendentemente dalla sua appartenenza politica, trovo sia stato un grande uomo ed un grande politico; una delle domande verterebbe sicuramente su come un umilissimo giurista possa districarsi nei labirinti malfamati dell’odierno quotidiano.

Se dovessi scegliere un personaggio in vita, sicuramente Carmelo Lavorino. Grandissimo criminologo e non solo, una professione che in Italia purtroppo ancora non esiste, e gli chiederei tantissime cose sul mestiere che esercita, perchè è quello che ho sempre voluto fare io, a livello conscio, subconscio e subliminale pure, nonchè su cosa ne pensa dell’antropologia criminale vista dal punto di Lombroso.

2. UNA PERSONA CHE FA PARTE DELLA MIA VITA REALE:

Quasi quasi sarei tentata di riunirne tre, per spiattellare loro in faccia a tavolino le cose come stavano realmente tanti anni fa e metterle nella condizione di contraddirsi stavolta faccia a faccia con ciascuna, invece che fare e dire tutto senza le altre presenti (e soprattutto con me a seicento km di distanza). Fili e ragnatele tessute e tramate allo scopo di incasinare la vita di qualcun altro e liberare la loro dalle menzogne, ecco, in quell’occasione io terrei la scopa, rigorosamente di saggina, che le estirpa tutte.

Poi però ci penso bene e detta inter nos, ma andassero a fan…mh. La vita le ha già ricambiate per benino, in un modo o nell’altro.

3. UN BLOGGER DELLA MIA COMUNITÀ:

Indubbiamente e per simpatia a pelle, il buon Piper (di cui non posto il link perchè scopro ora essere diventato un blog protetto), Nazaria e agenda19892010, perchè mi piace maledettamente cosa scrive. Non me ne vogliano gli altri, ho risposto di istinto.

Le mie 10 nomine:

mumble mumble mumble…

mumble mumble…

mumble…

mumble mumble mumble…

mumble mumble…

mumble…

mumble mumble mumble…

mumble mumble…

mumble…

Secondo me in questi giorni questo tag vi ha raggiunto in parecchi! Per stavolta glisso!

Annunci

10 thoughts on “TAG: prenderei un caffè con…

  1. Più che un grande uomo direi un gran paraculo! Però gli va riconosciuto il merito di esser stato un polittico che ha contato tanto, troppo e a cui avrei fatto anche io una mezza vagonata di domande lasciando l’altra metà per Cossiga.

    Liked by 1 persona

Dì la tua:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...