Ennesimo post Pulcione ma forse più vagabondo

Img dal web
                           Img dal web

* * *

Ho finito di vedere poco fa X Factor, un programma che mi piaaaaaaaSce, ma quanto mi piaSce, ma st’edizione mi piace ancora di più, uno perchè è tornato Elio, l’unico che si possa fregiare dell’appellativo “Maestro” di nome e di fatto e due, voglio dire, signori, il due non è mica pinzillacchere e vino, due c’è Skin.

Ora, io non so voi ma questa donna mi fa “arrizzicare le carni” (ogni tanto un pò di dialetto rende meglio diciamolo) da quando conosco gli Skunk Anansie e parliamo del ’95 circa; una cyber punk fuori di capo e mai definizione è calzata a pennello a qualcuno come questa a lei; una donna che pelata, dopo Sinead O’connor, fa paura, come la sua voce, ma non fa paura nel senso che fa spavento, bensì è uno spettacolo, e non è cosa da tutte.
Un’Artista fantascientifica che quando canta e si esibisce non pare di questa terra e la cosa che mi fa specie, scoperta vedendo appunto il programma, è che anche se non sta cantando ma sta parlando normalmente, fa il medesimo effetto. E lì lo ammetto, nu poco di paura, nel senso stavolta di timore, la fa.

Fantascienza pura. Statuaria, bellissima, ipnotica, quasi con cattiveria, se al contrario non si scoprisse essere irriverentemente dolce.

Niente, questa cosa la dovevo scrivere, perchè sinnò non piglio pace.

Che quando na cosa me piaSce, me piaSce e se non lo paleso, scoppio.

Fine Post Pulcione.

P.S.:

skinPA_200x350
Img dal Web
12 thoughts on “Ennesimo post Pulcione ma forse più vagabondo

  1. Quest’anno non lo sto seguendo, per problemi logistici di Antenna tv che non funziona.. e il giovedi vado a giocare a calcetto e non riesco a seguirmi la diretta a casa di amici.. MA sono d’accordissimo con te, ELIO è il vero competente e maestro del gruppo e Skin… una donna che ha fatto la storia della musica con il suo rock ha fatto “rizzare le carni” a davvero tanti suoi fan! La adoro e ascolto spesso le sue canzoni di un tempo!
    E la foto che hai pubblicato alla fine del post me la fa apprezzare ancora di più, non la conoscevo sotto quell’aspetto, quel bell’aspetto 🙂

    Liked by 1 persona

    1. Hai fatto bene, ogni qual volta vorrai passare sarai il benvenuto!

      Io sono la Pulciona madre, poi c’è la Pulciona Jr, che sarebbe la mia piccola Attila. Pulciona è nato come soprannome quando ero incinta, perchè tutti mi dicevano che avevo una pulcetta in pancia ma io me ne uscii un giorno: ma che pulcetta, questa è na pulciona per come scalcia e per come m’ha gonfiata! E siccome avevo una pancia da gemelli per motivi che non sto qui a spiegarti, da allora m’hanno soprannominata così perchè pure io da che pesavo 54 chili ero aumentata un tantino assai :p

      Mi piace

Dì la tua:

