Splashhh…

Puglia, Luglio 2015
Puglia, Luglio 2015

Oggi ha fatto caldissimo anche qui.

La nota positiva della giornata è che abbiamo salvato un gattino di pochissimi mesi. Io e altri quattro bambini, un capobanda cresciutello ma soddisfatto, anche del comportamento dei fanciullini. Spero che crescendo mantengano questa sensibilità.

Il modo in cui si sono prodigati per quella povera creatura spaurita e con un occhio rovinato dalla zampata di un cane mi ha fatto tenerezza.

Ed ancora una volta non riesco a non intervenire quando vedo queste situazioni, siano i soggetti in disagio animali, persone o chiunque. Anche in autostrada, in autogrill, sono rientrata per comprare qualcosa da mangiare ad un gatto randagio che, evidentemente, aveva stabilito dimora li. Mi si stringe il cuore non riesco proprio a farmi i fatti miei. Mio padre ridendo dice che ho la sindrome di…boh, vattelappesca. Ma da sempre, anche quando ero piccola, tanto da piangere per un clochard visto fuori da una chiesa mentre ci passavo davanti con mia madre. Ancora me lo ricordo.

Insomma, una giornata afosa ma sorridente. Semplicemente per averla resa migliore a qualcuno.

Nonostante fosse venerdì 17.

5 thoughts on “Splashhh…

Dì la tua:

