Mentre Ti guardo dormire

Copyright di Elliott Erwitt
Copyright di Elliott Erwitt

* * *

Tu sei la cosa più importante che ho al mondo.
Fra tutti i successi che ho avuto fino ad ora e che ho dichiarato miliari nella mia vita, Tu sei la soddisfazione personale che li supera tutti, spodestando finanche il ricordo re della mia creduta massima realizzazione personale.

Tu sei stata capace di ridefinire i miei spazi e smembrare le mie priorità, radendomi al suolo e al contempo elevandomi nuovamente a ciò che mai avrei creduto di poter essere.

Tu hai ridefinito completamente il concetto che ho dell’Amore.

Tu mi hai rivelato il vero significato dell’incondizionato senza confini, un potere immenso che è capace di annichilire ogni velleità personale rendendomi pronta senza meno a qualsiasi cosa pur di renderti serena e felice.

Tu mi hai regalato una forza ed una determinazione che non credevo di poter avere, pur di riuscire a proteggerTi e difenderTi.

Tu hai ridisegnato quella che credevo definizione di spensieratezza ed il mio desiderio di ricchezza personale, materiale e non, racchiudendola esaustivamente in un Tuo bacio.

Tu mi hai resa la Donna più orgogliosa ed al contempo hai tolto fiato ad ogni parola quando a cinque mesi mi hai guardata e hai pronunciato chiara e decisa la prima Tua: Mamma.

Tu mi hai fatto comprendere cosa voleva dire mia Madre quando diceva: sei parte di me.

Sappi che è questo che vorrei dire, ogni volta che Ti stringo e Ti sussurro: Ti amo.

A mia Figlia.

Dì la tua:

